Albo Pretorio on line

Albo Pretorio

D.lgs. n. 33 del 14/03/2013

Amministrazione Aperta

amm

SUAP ASSOCIATO

Clicca qui per accedere al Servizio SUAP

TARES

Clicca qui per accedere alla pagina

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Statistiche Sito

Statistiche_Sito

Piattaforma Whistleblowing

WHISTLEBLOWING

SUE ASSOCIATO

SUE ASSOCIATO BASSO SAVUTO

Sportello del Cittadino

Sportello del Cittadino

GeoPortale Comunale

GeoPortale Comunale

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Servizio Civile

Servizio Civile

Linea Amica

Linea Amica

Indice PA

Indice PA

Fotogallery

Panorama Motta Santa Lucia

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

BUON ANNO SCOLASTICO

Inizia un nuovo anno scolastico e, come sempre, nelle classi ritornano coloro i quali rappresentano per noi tutti e per l’intera comunità mottese il futuro.
“Un futuro fatto oggi di speranza ed impegno, di volontà e determinazione, di scelte e di promesse”.
 

Inizia un nuovo anno scolastico e, come sempre, nelle classi ritornano coloro i quali rappresentano per noi tutti e per l’intera comunità mottese il futuro.
“Un futuro fatto oggi di speranza ed impegno, di volontà e determinazione, di scelte e di promesse”.
La scuola, dunque,  non ha solo il compito di educare ed istruire ma racchiude tra le sue pareti e nella sua quotidianità il futuro che cresce e si avvicina, la Motta che verrà; è un ruolo non semplice ma della cui importanza siamo assolutamente certi e consapevoli.
Con questa premessa e con l’occasione rappresentata dall’inizio dell’anno scolastico rivolgo a Lei, al personale docente ed a quello amministrativo l’augurio di un ottimo e proficuo lavoro; alle ragazze ed ai ragazzi impegnati sui banchi delle nostre scuole rivolgo invece il pensiero più vicino, sollecito ed affettuoso  per un nuovo e positivo anno del percorso che li porterà, tra qualche tempo e con strumenti adeguati, a vivere nuove esperienze forti delle conoscenze e dei saperi che certamente apprenderanno.
Ma non intendo limitarmi, come si è soliti fare, ad un indirizzo di saluto; credo che l’amministrazione comunale abbia infatti il dovere di relazionarsi alla scuola superando gli steccati imposti dal formale rapporto tra Enti e dalla diversità dei ruoli, abbandonando insomma la logica e la comodità di una vicinanza solo ed esclusivamente materiale.
Come Lei sa l’attuale governo comunale si è insediato da poco più di novanta giorni, un periodo decisamente breve servito, quasi esclusivamente, a rendersi conto della situazione amministrativa generale ed  a fronteggiare  esigenze ed emergenze estive; dico ciò per chiedere scusa, a nome dell’amministrazione comunale intera, se azioni, risposte ed efficacia non sono state corrispondenti, per intero, alle necessità ed ai problemi esistenti.
Ci scontriamo con una situazione di contesto non facile ma ciò, ovviamente,  non vuole essere in alcun modo una semplice giustificazione quanto invece la necessaria premessa per riaffermare un impegno, con le rispettive e proprie competenze,  al fianco dell’Istituto Comprensivo.
Ribadiamo dunque a Lei, ai docenti, agli alunni ed alle loro famiglie la nostra ferma volontà nel voler costruire, assieme a tutti voi, una scuola nella quale non vi siano ritardi, nella quale le strutture non necessitino di continui interventi emergenziali e nelle cui aree sia gradevole lavorare, educare, apprendere; è uno degli impegni prioritari di questa amministrazione comunale, uno degli obiettivi sui quali, a partire da subito, dovremo definire un percorso di impegno comune e condiviso.
Da subito è stato fatto quanto era nelle nostre possibilità ma, certamente, con una attenta programmazione ed un costante dialogo la situazione non potrà che migliorare decisamente.
E’ questo il nostro impegno; lo affermiamo oggi con il carico della responsabilità ma anche con l’entusiasmo di chi sa bene che la scuola e ciò che essa rappresenta non possono non essere centrali in ogni intelligente strategia amministrativa.
In ragione di ciò, sulla base delle indicazioni provenienti dalla dirigenza scolastica, da subito stabiliremo, con ciclica puntualità, incontri e confronti periodici non escludendo, perché esistono le possibilità finanziarie, di arricchire l’offerta formativa con iniziative garantite dal Comune.

indietro

Stemma

Comune di Motta Santa Lucia

 

Piazza Castello - 88040 Motta Santa Lucia (CZ) 

Tel. 0968 65032 - Fax 0968 65006  - P.Iva 00298040791

http://www.comune.mottasantalucia.cz.it

PEC:amministrativo.mottasantalucia@asmepec.it

ufficiotecnico.mottasantalucia@asmepec.it

demografici.mottasantalucia@asmepec.it

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.204 secondi
Powered by Asmenet Calabria